Informativa Spedizioni

  • TEMPI DI CONSEGNA

La consegna degli ordini con indicato "Express 24/48h" avviene normalmente in 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione dell’ordine per l’Italia, mentre in 2-5 giorni lavorativi in Europa. 

Per quanto riguarda gli ordini con nessuna dicitura, si tratta di prodotti non fisicamente in magazzino ma ordinabili ed avranno dei tempi consegna che variano dai 3 ai 20 giorni lavorativi.

In caso di consegne verso Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori, i tempi di consegna potrebbero essere maggiori.

  • SPEDIZIONI

Tutti gli ordini vengono elaborati tra il Martedì e il Venerdì.
Gli ordini vengono evasi generalmente il giorno seguente alla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile, entro un massimo di 2 giorni lavorativi.
Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica saranno evasi dal Lunedì seguente.
Dopo l’evasione, l’ordine sarà affidato al corriere che lo consegnerà secondo le tempistiche sopra citate.

La spedizione verso l'Italia è gratuita per ordini superiori a 200€.

In caso di pagamento con carta di credito, l’importo verrà addebitato interamente al momento dell’evasione dell’ordine.

Culture Srls non può essere ritenuto responsabile di ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di Culture Srls.

Nel momento in cui l’ordine sarà affidato al corriere, riceverete una email di notifica contenente il numero di tracking per poter monitorare lo stato della spedizione, all’indirizzo email fornito durante la creazione dell’ordine.

Alla consegna della merce, sarete pregati di ispezionare il pacco prima di firmare la ricezione dello stesso. Se risultasse manomesso o con del nastro adesivo danneggiato, siete pregati di firmare la ricezione del pacco con riserva o rifiutarne la consegna.

In tal caso siete tenuti ad aprire una pratica di reclamo con l’ufficio del corriere relativo e a contattare Culture Srls quanto prima all’indirizzo culturemonza@gmail.com.

Nel caso in cui il pacco risultasse manomesso ma non avete firmato la ricezione con riserva, la consegna verrà considerata come accettata e non potremo accogliere eventuali reclami.

Effettuando un ordine stabilirete un rapporto commerciale con Culture Srls, in cui vi impegnerete ad accettare la consegna del pacco relativo all’ordine appena citato.

Nel caso in cui l’ordine non venisse recapitato all’indirizzo indicato dal cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o in caso di rifiuto della consegna, il pacco sarà restituito al mittente (Culture Srls) a carico del cliente.